la Sinfonica in Sant’Eustorgio

 

A partire dal gennaio 2018 un nuovo percorso all’insegna della Bellezza, arricchisce l’attività dell’orchestra Milano Classica che si presenta in una nuova veste “sinfonica” affidata alla bacchetta del M° Michele Brescia. Alla stagione in Palazzina Liberty si affianca dunque la rassegna Segni di Bellezza nella splendida cornice della Basilica di Sant’Eustorgio: una serie di concerti che hanno come riferimento alcuni “tempi forti” dell’anno liturgico e temi di ispirazione sacra, a partire dal tradizionale concerto di apertura nel tempo dell’Epifania, a sottolineare la secolare tradizione dei Magi legata alla Basilica di Sant’Eustorgio.

Segni di Bellezza” è una manifestazione musicale di grande richiamo che offre al pubblico i capolavori indiscussi della musica sacra, ma anche una serie d’incontri introduttivi dedicati alla storia dell’arte. Ogni concerto è preceduto infatti da una breve presentazione di un’opera iconografica conservata nella Basilica, luogo ricco di arte, storia e spiritualità.

Patrocinato dal Comune di Milano per l’alto valore culturale, “Segni di Bellezza” ha il contributo di Fondazione Cariplo ed è sostenuta dalla Fondazione Italia Patria della Bellezza.

presto online le date dell’edizione 2019

Vi aspettiamo all’anteprima di stagione del 23 settembre in Palazzina Liberty!